piccolo laboratorio di condivisione "mericiana" per persone che non hanno la presunzione di essere già arrivate...

Google Translator

giovedì 11 ottobre 2012

Testimonianza


foglie di faggio (grazie, Matteo)
Donami, mio Dio,
di saperti portare 
come segreto d'amore
che illumina tutta la vita.
Donami di saperti rivelare,
affinché tutte le creature
benedicano il tuo nome.
Tu sei il mio compagno di viaggio;
tu dài senso al mio cammino.
Fa' che sappia affidarmi
alla tua mano
mentre mi conduci nella notte,
verso il mattino di luce.
Tu sei grande, Signore,
e nulla trascuri della mia piccolezza,
non un gesto d'offerta
non un soffio di preghiera;
e, mettendo in me il tuo mistero,
mi rendi per il mondo 
segno luminoso della tua presenza di salvezza.
P. MAIOR


sappiate che, adesso, sono più viva di quanto non lo fossi quand'ero in vita, e più vedo e più mi sono care e gradite le cose buone che di continuo vi vedo fare, e adesso più voglio e posso aiutarvi e farvi del bene in ogni modo.

Angela Merici, Ricordi, Prologo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...