piccolo laboratorio di condivisione "mericiana" per persone che non hanno la presunzione di essere già arrivate...

Google Translator

martedì 30 agosto 2011

Senza opporre resistenza allo Spirito

Angela Merici è una donna che non ha avuto paura di affrontare grandi imprese, non si è limitata a veleggiare sotto costa, non si è accontentata del piccolo cabotaggio, ma si è lanciata nel mare aperto della vita, senza opporre resistenza al vento dello Spirito.

Disponibile alla voce di Dio ha aperto alle donne una nuova via per la realizzazione di sé e ha inaugurato un nuovo stile di vita oggi pienamente attuale, dando inizio a una "compagnia" di persone che condividono il pane dello stesso ideale di vita.
da 
Angela, donna sulle orme di Dio
Supplemento a "Audi, filia", 1991



"Entri lietamente e di propria volontà"
Angela Merici, Regola

2 commenti:

  1. La sequela è un cammino che si fa insieme ed è vero nella misura in cui è fatto, costruito e vissuto nella compagnia delle sorelle. Il nostro rapporto con Dio si cala in modo imprescindibile all'inerno della dinamica comunitaria. Ciao

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio per questo commento. E' tutto vero quel che dici, ed è una verifica, un criterio di discernimento che non si può ignorare.
    In certi momenti però si naviga da soli, a vista, in un mare in tempesta. E' assolutamente importante, in questi momenti, essere guidate dal faro della Fede, che implica l'essere radicate in Gesù, nella sua Parola; e nel condividere il nostro modo di sentire con qualche Fratello/Sorella maggiore che ci aiutano a discernere i veri movimenti dello Spirito.
    Ciao, grazie ancora

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...