piccolo laboratorio di condivisione "mericiana" per persone che non hanno la presunzione di essere già arrivate...

Google Translator

domenica 18 settembre 2011

Volete continuare a vendere acqua zuccherata? O volete cambiare il mondo?

E' la domanda che con garbo ma senza possibilità di equivoci, il Vescovo di Brescia Mons. Luciano Monari (rammentando un aneddoto che ha come protagonista Steve Jobs, il fondatore di Apple)  ha rivolto alla numerosa rappresentanza della vita consacrata convocata nell'ambito della settimana dedicata all'Agorà della Diocesi di Brescia.
Evidente la sollecitazione a intraprendere percorsi nuovi, che facciano partecipi del cambiamento del mondo, perché il cristianesimo è la trasformazione del mondo dal punto di vista dell'esistenza delle persone, della loro dignità e delle loro speranze. Trasformazione del mondo che, ovviamente, parte da noi stesse.
Parte da me.
Un percorso nuovo che si colloca nel cammino che la Diocesi si sta apprestando a fare, passando dalla centralità della Parrocchia alla centralità dell'unità pastorale. E che all'interno delle unità pastorali è disponibile a sostenere quelle equipe che faranno del servizio alla comunità un impegno costante, regolare e non episodico.
Una sfida e un impegno che la vita consacrata - e, in questa, la Compagnia di S. Orsola Figlie di S. Angela di Brescia - sono chiamate ad assumere a pieno titolo.


"Animatele a continuare generosamente l'impresa incominciata"
Angela Merici, Nono Ricordo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...