piccolo laboratorio di condivisione "mericiana" per persone che non hanno la presunzione di essere già arrivate...

Google Translator

domenica 22 gennaio 2012

Novena in preparazione alla festa di S. Angela. 22 gennaio

UNIONE FRATERNA
Io dunque, prigioniero a motivo del Signore, vi esorto: comportatevi in maniera degna della chiamata che avete ricevuto, con ogni umiltà, dolcezza e magnanimità, sopportandovi a vicenda nell'amore, avendo a cuore di conservare l'unità dello spirito per mezzo del vincolo della pace. Un solo corpo e un solo spirito, come una sola è la speranza alla quale siete stati chiamati, quella della vostra vocazione; un solo Signore, una sola fede, un solo battesimo. Un solo Dio e Padre di tutti, che è al di sopra di tutti, opera per mezzo di tutti ed è presente in tutti. (Ef 4,1-6) 


... che esse siano unite e concordi di volere...... quanto più sarete unite, tanto piú Gesù Cristo sarà in mezzo a voi a guisa di padre e di buon pastore. Né altro segno vi sarà che si sia in grazia del Signore, che l'amarsi ed essere unite insieme... Ecco che l'amarsi e l'andar d'accordo insieme è segno certo che si cammina per la via buona e gradita a Dio...... state a tal riguardo vigilanti, perché il demonio specialmente in questo vi tenderà agguati sotto apparenza di bene... (Legato X)L'ultima parola mia... è che siate concordi, unite insieme tutte di un solo cuore e di un solo volere. State legate l'una all'altra col legame della carità... (Ricordo ultimo)



Preghiamo
Sant'Angela, ci ripeti con Gesú che ogni grazia che domanderemo a Dio ci sarà accordata se saremo unite di cuore.
Insieme con te gli chiediamo di accrescere l'unione tra noi, e lo ringraziamo perché, per tua intercessione, egli ci esaudirà. 
Amen.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...