piccolo laboratorio di condivisione "mericiana" per persone che non hanno la presunzione di essere già arrivate...

Google Translator

venerdì 27 gennaio 2012

Novena in preparazione alla festa di S. Angela. 27 gennaio

RINGRAZIAMENTO E LODE

Egli ci ha predestinati ad essere figli adottivi per mezzo di Gesú Cristo, secondo il beneplacito del suo volere, a lode della sua grazia meravigliosa, di cui ci ha favoriti nel suo Figlio diletto. (Ef. 1,5-6)
State sempre lieti, pregate incessantemente, in ogni cosa rendete grazie; questa è infatti la volontà di Dio in Cristo Gesú verso di voi. Non spegnete lo Spirito, non disprezzate le profezie; esaminate ogni cosa, tenete ciò che è buono. Astenetevi da ogni specie di male. (1 Tess 5,16-22). 
E il Dio della perseveranza e della consolazione vi conceda di avere gli uni verso gli altri gli stessi sentimenti ad esempio di Cristo Gesú, perché con un solo animo e una voce sola rendiate gloria a Dio, Padre del Signore nostro Gesú Cristo. (Rm 15,5-6) 


... sappiate che ora [che son morta], son più viva che non fossi quando ero in questa vita, e piú vedo e piú mi sono care e gradite le opere buone che di continuo vi vedo fare, e ora piú voglio e piú posso aiutarvi e farvi del bene in ogni senso... (Ricordi, premessa) 
Poiché... Dio vi ha concesso la grazia di separarvi dalle tenebre di questo misero mondo e di unirvi insieme al servizio della sua divina Maestà, dovete rendergli infinite grazie per aver concesso a voi, particolarmente, un dono cosí singolare... (Regola, proemio) 


Preghiamo
Magnificat ! (Lc 1,46-51) 
L'anima mia magnifica il Signore e il mio spirito esulta in Dio, mio Salvatore...












Preghiera di lode e di invocazione per la nostra vita

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...