Il Santuario, ben restaurato, è bellissimo. E' dedicato a Santa Maria Nascente; è un luogo che traspira di spiritualità e che merita d'essere conosciuto. Qui confluivano le prime comunità cristiane di Corticelle, Boldeniga, Quinzanello, per ricevere il battesimo nella vasca a immersione
Per raggiungerlo, almeno da parte dei bresciani, ci sono dei bellissimi itinerari percorribili anche in bicicletta, e che permettono di gustare il caratteristico paesaggio che accompagna il corso del Mella: la vegetazione delle boschine, le rogge e le seriole, i vasti campi ben coltivati.
Anche questo è un luogo e un Tempio da cui, immediato, si innalza il pensiero grato a quanto lo hanno costruito, recuperato, custodito, ed a quelli che oggi con grande cura ed intelligenza, lo valorizzano.
"avrete in vostro favore la Madonna"
Angela Merici, Nono Ricordo
cara GP hai fatto proprio bene a immortalare questo angolo di paradiso sul tuo blog...così vi posso ritornare almeno col cuore e lo spirito a godere la pace in quella agreste serenità carica di spiritualità mariana. ciao
RispondiEliminaChissà perchè a volte ignoriamo, oppure non riusciamo a vedere, le realtà belle e umanizzanti che sono a portata di mano.
RispondiEliminacara GP è molto bello questo lavoro che fai,con questo blog so dove cercare una buona parola di aiuto nei momenti in cui ho bisogno e grazie.
RispondiElimina"Belle anche le foto"
Ti confesserò che questo blog aiuta anche me. Ciao, grazie
RispondiEliminaA proposito invece delle "belle foto", devo ringraziare Maria Emma, la mia fotografa preferita, ormai quasi professionista.
RispondiElimina