piccolo laboratorio di condivisione "mericiana" per persone che non hanno la presunzione di essere già arrivate...

Google Translator

martedì 27 settembre 2011

Sono sempre felice

 Anche Egidio Bullesi era un "camminatore"; scrive di lui Davide Tepasso "Egidio ha camminato davvero, senza deviazioni, senza rallentamenti, senza attendismi, tirandosi dietro anche gli altri, con un apostolato instancabile e fruttuoso, riscaldando altri con il suo cuore, ardente di amore verso Dio e verso gli uomini".
Ed era un camminatore gioioso. Scrive in una lettera alla sorella Maria, durante il suo servizio in marina "... con la branda sotto il braccio, in alto, sulla prua della nave, guardavo il cielo, pensavo a Dio, fonte della mia gioia, della mia pace, della mia felicità...".
Ed ancora "Riso, gioia, amore! Questo il mio messaggio sul mare!" 
Egidio Bullesi è una risposta affascinante e attraente alla segreta angoscia di troppi giovani che riducono l'esistenza allo "sballo" di fine settimana e trascinano una vita priva di senso.
Non può lasciare indifferenti la trasparenza con la quale dichiara il suo gusto per la vita
"Questa vita è tanto bella e quindi perchè rattristarci? Allegria, sempre allegri, ma nel Signore. Una allegrezza, cioè, che derivi dalla buona coscienza, dal dovere sempre compiuto e dall'amore, dall'amicizia con il Signore. Ecco la nostra allegrezza!"




Sia lieta e sempre piena di carità 
Angela Merici, Regola, capo IX



1 commento:

  1. E' stato un piacere rivedere "le immagini" del pellegrinaggio a Barbana perchè così se ne rivive l'esperienza e si ritorna a immergersi nello sconfinato incanto della laguna, dove il pacato volo dei gabbiani ti fa sognare.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...