Disponibile alla voce di Dio ha aperto alle donne una nuova via per la realizzazione di sé e ha inaugurato un nuovo stile di vita oggi pienamente attuale, dando inizio a una "compagnia" di persone che condividono il pane dello stesso ideale di vita.
da
Angela, donna sulle orme di Dio
Supplemento a "Audi, filia", 1991
"Entri lietamente e di propria volontà"
Angela Merici, Regola
La sequela è un cammino che si fa insieme ed è vero nella misura in cui è fatto, costruito e vissuto nella compagnia delle sorelle. Il nostro rapporto con Dio si cala in modo imprescindibile all'inerno della dinamica comunitaria. Ciao
RispondiEliminaTi ringrazio per questo commento. E' tutto vero quel che dici, ed è una verifica, un criterio di discernimento che non si può ignorare.
RispondiEliminaIn certi momenti però si naviga da soli, a vista, in un mare in tempesta. E' assolutamente importante, in questi momenti, essere guidate dal faro della Fede, che implica l'essere radicate in Gesù, nella sua Parola; e nel condividere il nostro modo di sentire con qualche Fratello/Sorella maggiore che ci aiutano a discernere i veri movimenti dello Spirito.
Ciao, grazie ancora