piccolo laboratorio di condivisione "mericiana" per persone che non hanno la presunzione di essere già arrivate...

Google Translator

domenica 22 gennaio 2012

Et fati vita nova. Nella Chiesa di San Giorgio il 21 gennaio 2012

Ho partecipato ieri sera alla rappresentazione teatrale allestita da Scena Sintetica, ospitata nella splendida Chiesa di San Giorgio in città .
E' la terza edizione che vedo ed è un crescendo estetico-spirituale, una proposta affinata e raffinata.



Gianpietro Belotti
Un pubblico attento e partecipe, e discretamente numeroso, ha seguito con attenzione la nuova produzione di Gianpietro Belotti, che ha introdotto la rappresentazione da par suo,  e di Antonio Fuso che ha curato la regia e la drammaturgia. Bravissimi tutti gli attori
Antonio Fuso
Et Fati vita nova è il racconto della vita di S. Angela composto sulla base delle testimonianze giurate dei testimoni oculari che deposero al Processo Nazari per confermare l'esemplarità della vita di Angela.

Scena Sintetica è un gruppo di ricerca culturale e teatrale fondato nel 1986 con il preciso intento di salvare, approfondire e accrescere il lascito teorico e spirituale di due grandi maestri, Mario Apollonio ed Emo Marconi. Tale lascito, in formula, recita:
il teatro è il luogo in cui una Comunità liberamente riunita, s'interroga sul proprio destino; ovvero: un Teatro del Corpo che nel gesto e nella parola redima gli addii sostitutivi, e un Teatro del Coro che s'intoni al nuovo.
Ho registrato le scene e ne ho tratto un piccolo video, che propongo anche nel blog

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...