piccolo laboratorio di condivisione "mericiana" per persone che non hanno la presunzione di essere già arrivate...

Google Translator

domenica 1 gennaio 2012

Gesù è la nostra pace

"Il mondo ha bisogno della pace come e più del pane. Gesù ..... è la nostra pace e al tempo stesso è la via attraverso la quale gli uomini e i popoli possono raggiungere questa meta, a cui tutti aspiriamo". 
Le parole sono quelle che Papa Benedetto XVI ha pronunciato nell'omelia di questa mattina; nella quale ha anche incoraggiato le famiglie, la scuola e tutte le agenzie educative-formative ad una solida educazione della coscienza delle giovani generazioni, per metterle al riparo dai rischi della intolleranza e per "sviluppare una personalità che unisca un profondo senso della giustizia con il rispetto dell'altro, con la capacità di affrontare i conflitti senza prepotenza, con la forza interiore di testimoniare il bene anche quando costa sacrificio, con il perdono e la riconciliazione". 
E' una indicazione chiara per tutti coloro che hanno dei compiti educativi ed è un grande invito alla speranza e alla fiducia nelle giovani generazioni.

sopra tutto si tenga il cuore puro e la coscienza monda da ogni pensiero cattivo, da ogni ombra di invidia e di malevolenza, da ogni discordia e cattivo sospetto, e da ogni altro desiderio cattivo e cattiva volontà. Ma sia lieta, e sempre piena di carità, e di fede, e di speranza in Dio.

Angela Merici, Regola, Capo XI, Della verginità

2 commenti:

  1. S.Francesco per rivelazione del Signore aveva imparato questo saluto: il Signore ti dia Pace! e così iniziava ogni sua predica e salutava il popolo augurando la Pace.
    Anch'io ti saluto così e ti auguro buon anno!
    Possa il canto degli angeli a Betlemme abbattere le barriere della nostra indifferenza e donarci il coraggio di credere nella pace.

    RispondiElimina
  2. Grazie. Anche a te e a tutti il Signore dia la sua Pace

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...