piccolo laboratorio di condivisione "mericiana" per persone che non hanno la presunzione di essere già arrivate...

Google Translator

venerdì 20 gennaio 2012

Novena in preparazione alla festa di S. Angela. 20 gennaio

AMOR DI DIO E DEI FRATELLI

Carissimi, amiamoci gli uni gli altri, perché l'amore è da Dio: chiunque ama è generato da Dio e conosce Dio. Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore. In questo si è manifestato l'amore di Dio per noi: Dio ha mandato il suo unigenito Figlio nel mondo, perché noi avessimo la vita per lui. In questo sta l'amore: non siamo stati noi ad amare Dio, ma è lui che ha amato noi e ha mandato il suo Figlio come vittima di espiazione per i nostri peccati. Carissimi, se Dio ci ha amato, anche noi dobbiamo amarci gli uni gli altri. Nessuno mai ha visto Dio; se ci amiamo gli uni gli altri, Dio rimane in noi e l'amore di lui è perfetto in noi. Da questo si conosce che noi rimaniamo in lui ed egli in noi. egli ci ha fatto dono del suo Spirito. (1 Gv 4,7-13



... sforzatevi, con l'aiuto di Dio, di acquistare e di conservare in voi tal concetto e buon sentimento, cosicché Siate sollecitate... dal solo amore di Dio, e dal solo zelo della salvezza delle anime. In conseguenza di ciò tutte le vostre opere ed i vostri provvedimenti, essendo cosí radicati in tale duplice carità, non potranno produrre che buoni e salutiferi frutti... (Legato I) 
... abbiano Gesú Cristo come unico loro tesoro... (Ricordo V)
 ... Signore mio, illumina le tenebre del mio cuore... (Regola, cap. V Della preghiera)




Preghiamo
Sant'Angela, che avvolgi tutte le tue Figlie di una viva carità, insegnaci a lasciarci riempire dell'amore di Dio e a donarlo ai fratelli. 
Amen.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...