SOTTOMISSIONE ALLO SPIRITO SANTO

Chi conosce i segreti dell'uomo se non lo spirito dell'uomo che è in lui? Così anche i segreti di Dio nessuno li ha mai potuti conoscere se non lo Spirito di Dio. Ora, noi non abbiamo ricevuto lo spirito del mondo, ma lo Spirito di Dio per conoscere tutto ciò che Dio ci ha donato (1Cor 2,9-12)
Il frutto dello Spirito è amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, mitezza. dominio di se'; contro queste cose non c'è legge. Ora quelli che sono di Cristo Gesù hanno crocifisso la loro carne con le sue passioni e i suoi desideri. Se pertanto viviamo dello Spirito, camminiamo anche secondo lo Spirito. Non cerchiamo la vanagloria, provocandoci e invidiandoci gli uni gli altri (Gal 5, 22-26)
...vi è necessario fare l'integrale e stabile deliberazione di sottomettervi del tutto alla Sua volontà e, con viva e salda fede, ottenere da Lui ciò che dovete operare per amor suo. E in questo perseverare costantemente, fino alla fine, qualunque cosa accada... (Legati, prologo)
... se farete fedelmente....così come vi detterà lo Spirito Santo .... rallegratevi e state di buon volere ... (Legato ultimo)
Preghiamo
Amen
Preghiamo per invocare la capacità di individuare semi di futuro
Nessun commento:
Posta un commento