piccolo laboratorio di condivisione "mericiana" per persone che non hanno la presunzione di essere già arrivate...

Google Translator

giovedì 19 gennaio 2012

Novena in preparazione alla festa di Sant'Angela. 19 gennaio

SOTTOMISSIONE ALLO SPIRITO SANTO

...Quelle cose che occhio non vide, nè orecchio udì, nè mai entrarono in cuore di uomo, queste ha preparato Dio per coloro che lo amano. Ma a noi Dio le ha rivelate per mezzo dello Spirito; lo Spirito infatti scruta ogni cosa, anche le profondità di Dio.
Chi conosce i segreti dell'uomo se non lo spirito dell'uomo che è in lui? Così anche i segreti di Dio nessuno li ha mai potuti conoscere se non lo Spirito di Dio. Ora, noi non abbiamo ricevuto lo spirito del mondo, ma lo Spirito di Dio per conoscere tutto ciò che Dio ci ha donato (1Cor 2,9-12)
Il frutto dello Spirito è amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, mitezza. dominio di se'; contro queste cose non c'è legge. Ora quelli che sono di Cristo Gesù hanno crocifisso la loro carne con le sue passioni e i suoi desideri. Se pertanto viviamo dello Spirito, camminiamo anche secondo lo Spirito. Non cerchiamo la vanagloria, provocandoci e invidiandoci gli uni gli altri (Gal 5, 22-26)




...La fortezza e il vero conforto dello Spirito Santo siano in tutte voi, affinchè possiate sostenere ed attuare, virilmente e fedelmente l'impresa che vi sovrasta  (Ricordi, prologo)
...vi è necessario fare l'integrale e stabile deliberazione di sottomettervi del tutto alla Sua volontà e, con viva e salda fede, ottenere da Lui ciò che dovete operare per amor suo. E in questo perseverare costantemente, fino alla fine, qualunque cosa accada... (Legati, prologo)
... se farete fedelmente....così come vi detterà lo Spirito Santo .... rallegratevi e state di buon volere ... (Legato ultimo)


Preghiamo
Sant'Angela, prega per noi affinché, secondo il tuo esempio, operiamo sempre seguendo l'ispirazione dello Spirito Santo e ci lasciamo liberare e trasformare dalla sua potenza d'amore.
Amen






Preghiamo per invocare la capacità di individuare semi di futuro


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...