DINAMISMO APOSTOLICO
Egli allora chiamò a sé i dodici e diede loro potere e autorità su tutti i demoni e di curare le malattie. E li mandò ad annunciare il regno di Dio e a guarire gli infermi. (Lc 9,1)
Pregate in ogni tempo, con ogni forma di orazione e di supplica, per mezzo dello Spirito. Anzi vegliate, per questo, con assidua perseveranza e pregate per tutti i santi. Pregate anche per me, affinché Dio mi apra la bocca e mi dia parole efficaci per annunziare arditamente il mistero del Vangelo... (Ef 6,18-19)
.. fate, muovetevi, credete, sforzatevi, sperate, gridate a lui col cuor vostro: e senza dubbio vedrete cose mirabili indirizzando tutto a lode e gloria della sua Maestà e a vantaggio delle anime... (Ricordi, premessa) ... se, in accordo coi tempi e le necessità accadesse di dar nuovi ordini o di [dover] fare altrimenti qualche cosa, fatelo... (Legato ultimo)
... pregate e fate pregare, affinché Dio non abbandoni la sua Chiesa, ma la voglia riformare come a lui piace... (Ricordo VII)
Preghiamo
Sant'Angela, per la tua disponibilità all'azione dello Spirito Santo hai contribuito all'avvento del Regno di Dio nel mondo e alla riforma della Chiesa.
Che il Santo Spirito trovi in ciascuna di noi questa stessa disponibilità a lavorare con generosità, ove il Signore vorrà inviarla a cantare la sua gloria e ad aiutare i fratelli.
Nessun commento:
Posta un commento