piccolo laboratorio di condivisione "mericiana" per persone che non hanno la presunzione di essere già arrivate...

Google Translator

lunedì 23 gennaio 2012

Novena in preparazione alla festa di S. Angela. 23 gennaio

OBBEDIENZA


Io non posso far nulla da me stesso; giudico secondo quello che ascolto e il mio giudizio è giusto, perché non cerco la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato. (Gv 5,30)
Gesú disse loro: Mio cibo è fare la volontà di colui che mi ha mandato e compiere la sua opera. (Gv 4,34)





... l'obbedienza è nell'uomo come una grande luce, che fa essere buona ed accetta ogni opera... (Regola, cap. della obbedienza) ... [vi esorto] a fare ogni sforzo possibile per conservarvi [nello stato] al quale siete chiamate da Dio. E voi vorrete perseguire tutti quei mezzi e quei modi che sono necessari per progredire nel bene... (Regola, proemio)
... e soprattutto obbedire ai consigli e all'ispirazione, che di continuo ci detta nel cuore lo Spirito Santo... ... obbedire a Dio, e ad ogni creatura per amor di Dio... (Regola, cap. della obbedienza)





Preghiamo
Sant'Angela, Madre e Maestra nostra, insegnaci la totale disponibilità al servizio di Dio e dei fratelli, la gioiosa accettazione di tutte le contrarietà della vita, e la pronta docilità agli appelli di Cristo e della sua Chiesa. 
Amen.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...