piccolo laboratorio di condivisione "mericiana" per persone che non hanno la presunzione di essere già arrivate...

Google Translator

domenica 29 gennaio 2012

Il 27 gennaio 2012 "Sulle orme di S. Angela Merici"

Con altri 53 pellegrini, il giorno della festa in onore della Compatrona bresciana, ho camminato sulla "via" di sant'Angela nel tratto Desenzano-Brescia.
Una pellegrina a Pontenove
Come nelle altre esperienze di cammino, ritmate sulla preghiera, gli incontri e le relazioni si sono arricchite, in ampiezza, nei riguardi di chi prima non si conosceva, e un po' più in profondità nei confronti di chi già si presumeva di conoscere. Tutti abbiamo potuto meglio affinare la nostra conoscenza di s. Angela e soprattutto la nostra "consonanza" con lei, che ci ha additato la via della piacevolezza, dell'umiltà, dell'affabilità. Della fede in Dio e dell'attenzione all'umanità.
I pellegrini sono arrivati in tempo per celebrare in santuario la s. Messa presieduta da S.E. Mons. Luciano Monari, Vescovo di Brescia, che nella sua omelia ha sottolineato l'atteggiamento femminile dell'accoglienza che è particolarmente richiesta come attitudine alle figlie spirituali di Angela Merici.
A tutti gli amici organizzatori, un sentito grazie e un arrivederci .... al prossimo cammino.


Tenete l'antica strada e usanza della Chiesa, ordinate e confermate da tanti Santi per ispirazione dello Spirito Santo. E fate vita nuova.
Angela Merici, Ricordo settimo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...